OPIFICIO SONORO MAREMMANO

"Il gruppo nasce nel 2003 con l’intento di unire la tradizione storica della musica cantautorale italiana con atmosfere “rock”, di qui il concetto di “rock d’autore”.
Il nome del gruppo si riferisce alla concezione che i media e la diffusione hanno oggi della musica: quella di “Industria musicale\culturale”.
Coscienti di essere comunque “fabbricanti di canzoni” ci sentiamo più rappresentati dal termine “Opificio”, che indica pur sempre un luogo in cui si “fa”, si “costruisce”, ma con una idea alla base che è quella dell’artigianato, dove ogni prodotto non risulta esser seriale, ma un unicum."


martedì 19 dicembre 2006

OSMWEB BLOG UFFICIALE....


Finalmente è ufficiale il Blog dell'opificio è on-line, in queste pagine troverete le informazioni sulla Band, le date dei concerti e potrete scrivere i vostri commenti o pensieri (cosigli, domande e quanto altro vi venga in mente).


Vi salutiamo augurando a tutti buona musica......

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente speriamo sia la volta buona che avremo un po di notizie.

Anonimo ha detto...

Chi vuole segua pure le vicessitudini OSMiche, chi non vuole peggio\buon per lui\lei: C'è chi parte da Firenze, chi da Massa Marittima, chi da Follonica, chi da Honolulu-GavorranoiciàYeah. C'è chi parte incazzato per il lavoro che ti tiene impegnato fino a tardi, chi perchè uscire da Firenze alla 5 p.m è come metterselo nel....da soli,chi deve saltare i corsi all'università, chi al lavoro deve proprio prendere le ferie. Con il solito ritardo accademico eccoci. Prove controprove bestemmie cavi che mancano cavi che ci sono ma non funzionano.Il fatto è che cmq vs. le 23:30 si comincia.Oltre al solito repertorio del concept "Nè vile nè domo" si susseguono varie improvvisazioni (Nucci come Sting, si ma l'antifurto), canzoni come al solito dilatate nell'attesa di un guizzo improvviso di uno dei cinque, (Guaz come Mike Patton, ma col diabete). Fino all'inattesa comparsa prima tra il pubblico e poi sul palco del "Tomme".Grande chitarrista dei Torcida ai tempi che furono.E allora "A una madre", "Notte etilica", "Pruvari pè cririri"...è stato un piacere di cuore suonare quelle canzoni che ammiravo saltellando dalla platea quando ancora non avevo baffi e pizzetto...Grazie. L'orologio alla fine del concerto segna le 3.E non mi sembra vero per il tempo che è volato, per gli amici che sono rimasti fino a tardissimo, per tutte quelle canzoni. Quando mi giro e vedo Checco, il grande fonico col sorriso sotto gli occhiali,non possiamo che salutarci come sappiamo.. L'ho sempre detto con parsimonia perchè siete\siamo dei rincoglioniti ma: è davvero un piacere suonare insieme. Alla prossima.

Anonimo ha detto...

Per chi la volesse cantare, per chi la volesse leggere, per chi volesse scappare via:


QUESTA NOTTE
Questa notte è ancora amante
la mia diletta oscurità vi siede
ad imboccarmi dolci sogni
a chiudermi le vene e il tempo

Ridi di me o abbi pazienza
gli altri vedranno il male minore
ridi di me o volta la carta
vedranno gli altri cos’ hai da narrare

E scappo via, dal bilico
e corro corro e non mi vedi più
e corro corro e non mi vedo più
e scappo via, via da te
sperando di incontrarti
soltanto un po’ più in là

Assorto nel mio mono-sogno stretto
adatto tutto a soprammobili affollati
echi giudizi di emozioni di plastica

Troppo tardi per i suonatori
e gli avanzi di balera
incollati a un quattro quarti con gli accenti sul levare
troppo tardi anche per me
a sperar di avere un figlio ed un mutuo a fine mese

Così scappo via, dal bilico
e corro corro e non mi vedi più
e corro corro e non mi vedo più
e scappo via, via da te
sperando di incontrarti
soltanto un po’ più in là.

Neuromante ha detto...

Maddai .. torno adesso dal Belgio e cosa ti trovo??

Bellino, bellino ... c'è da metterci le mani ma ... bellino.
O bravo Andre, stavolta l'hai fatta col chicco.

Anonimo ha detto...

Andrea non ti smentisci mai, c'è una soddisfazione a fare le cose, le mani saprei io dove metterle......(da leggesi con tono minaccioso).

Neuromante ha detto...

... lo so che mi ami uguale .... sei solo un buorotto.
Ma ti voglio bene anch'io vecchia bestia.

Da leggesi con tono Mellifluo e Suadente

Anonimo ha detto...

xricca
a me questo blog\sito\(scusate non me ne intendo!)
piace,sei stato bravo..meno male c hai pensato te!!!

Anonimo ha detto...

Sto partendo per Bilbao per trascorrere un capodanno basco, ma prima di questo informo tutti gli Osmici fans che due nuove canzoni sono state sfornate dalla fornace dell'opificio, tra le quali una dedicata proprio al natale in senso Guazzini.